Cogeneration
I sistemi di cogenerazione e trigenerazione rappresentano ad oggi uno dei sistemi energetici con il più alto rendimento. L’energia sviluppata da:
- Combustibili tradizionali
- Oli vegetali
- Biomasse
- Residui e scarti di lavorazione
viene tradotta in energia elettrica tramite l’impiego di sistemi a combustione interna e alternatori.
Il recupero dei cascami termici per la produzione di fluidi di riscaldamento (e raffreddamento nei sistemi di trigenerazione) porta all’ottenimento di risparmi gestionali e produttivi. I cascami termici possono poi a loro volta essere recuperati con sistemi a turbina che vengono inseriti nei casi in cui debba essere massimizzata la produzione elettrica.
Soimar Energy progetta ed installa i propri impianti per la clientela ma si pone anche quale interlocutore (ESCo) che con impianti di propria gestione fornisce energia a costi ridotti e contribuisce al contenimento delle emissioni di gas climalteranti.
Gli impianti Soimar Energy si caratterizzano per la semplicità, il carattere integrativo e la non invasività, soprattutto se confrontati con gli usuali interventi tecnici in questo settore.
I sistemi di cogenerazione Soimar Energy non eliminano le forniture esistenti, ma le integrano in una misura che viene ottimizzata di caso in caso.