Home/Energy/Cogeneration

Cogeneration

I sistemi di cogenerazione e trigenerazione rappresentano ad oggi uno dei sistemi energetici con il più alto rendimento. L’energia sviluppata da:

  • Combustibili tradizionali
  • Oli vegetali
  • Biomasse
  • Residui e scarti di lavorazione

viene tradotta in energia elettrica tramite l’impiego di sistemi a combustione interna e alternatori.

Il recupero dei cascami termici per la produzione di fluidi di riscaldamento (e raffreddamento nei sistemi di trigenerazione) porta all’ottenimento di risparmi gestionali e produttivi. I cascami termici possono poi a loro volta essere recuperati con sistemi a turbina che vengono inseriti nei casi in cui debba essere massimizzata la produzione elettrica.

Soimar Energy progetta ed installa i propri impianti per la clientela ma si pone anche quale interlocutore (ESCo) che con impianti di propria gestione fornisce energia a costi ridotti e contribuisce al contenimento delle emissioni di gas climalteranti.
Gli impianti Soimar Energy si caratterizzano per la semplicità, il carattere integrativo e la non invasività, soprattutto se confrontati con gli usuali interventi tecnici in questo settore.
I sistemi di cogenerazione Soimar Energy non eliminano le forniture esistenti, ma le integrano in una misura che viene ottimizzata di caso in caso.

2017-05-29T16:34:44+00:00