Opere meccaniche piping e apparecchiature
I principali interventi riguardano impianti per i seguenti settori:
Chimici – Petrolchimici – Siderurgici
Tessili – Termoelettrici – Incenerimento
Irrigui ed acquedottistici – Farmaceutici
Ecologici e ambientali – Off-shore
Tubazioni
SOIMAR realizza sistemi di tubazioni in acciaio inossidabile nelle sue varie leghe, AISI 316L, AISI 304L, ed in altri casi particolari AISI 317L, SAF e HASTELLOY.
Vengono inoltre realzzate tubazioni in materiale plastico quali PPH, PPSEL, PEHD, PELD per sistemi di processo e ventilazione.
Le attività di precostruzione sono gestite sia in officina sia in cantiere quali opere preliminari ai montaggi industriali
Apparecchi
SOIMAR è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di progettazione, costruzione, modifica e manutenzione degli apparecchi e dei sistemi.
Ogni problema viene studiato e analizzato dal nostro engineering, che cura la stesura del progetto assicurando la gestione della commessa.
SOIMAR progetta e realizza i suoi apparecchi in accordo con le specifiche tecniche contrattuali e con le normative ed i codici riconosciuti a livello internazionale.
Le proprie unità produttive sono dotate di attrezzature e macchine per la lavorazione e per la carpenteria pesante con adeguati mezzi di movimentazione e sollevamento garantendo la qualità degli impianti a norme:
- API
- ASME
- ISPESL
- PED
- TEMA
- UNI EN
Skid
- Skids ed impianti completi di filtrazione separazione e purificazione
- Skids ed unità ausiliarie di trattamento e condizionamento fluidi di processo quali olio, combustibili liquidi, gas, acqua…