Home/Industrial/Sviluppo processi pilota – ottimizzazioni – debottlenecking

Sviluppo processi pilota – ottimizzazioni – debottlenecking

Lo studio di un processo industriale passa attraverso stadi di ricerca e acquisizione di informazioni da un lato e di elaborazione delle informazioni acquisite dall’altro. In questo quadro, SOIMAR è in grado di progettare e realizzare impianti pilota partendo dalle analisi  di laboratorio, elaborando i risultati conseguiti ai fini del trasferimento su impianti di scala.

Oltre a produrre sistemi personalizzati sulle esigenze specifiche dei clienti, SOIMAR è a disposizione per sviluppare specifici processi con l’obiettivo di ottimizzare la produzione e la qualità dei prodotti realizzati dai nostri clienti.

I clienti possono contare su di uno staff composto da personale con una elevata professionalità ed esperienza che saprà guidare il cliente, non solo nella scelta del prodotto migliore per l’applicazione specifica, ma soprattutto per definirne correttamente il processo, sviluppando attraverso studi e analisi, la soluzione più idonea ed efficiente.

L’obiettivo è quello di aumentare la capacità produttiva in un impianto esistente per apportare modifiche alla configurazione delle apparecchiature o del flusso di lavoro, eliminando le strozzature che limitano il processo. Può essere un esercizio estremamente vantaggioso per gli utenti, in quanto nella maggior parte dei casi debottlenecking aggiunge capacità extra ad una frazione del costo di nuova costruzione o di espansione.

2017-05-29T16:34:43+00:00